News

COMUNE DI MAJANO – DAL 1° GIUGNO CAMBIANO GLI ORARI DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI E LE MODALITA’ DI ACCESSO

Dal 1° giugno 2022 delle importanti novità interesseranno il centro di raccolta dei rifiuti di Majano, sito in via degli Artigiani 4.

La gestione del centro di raccolta verrà affidata ad A&T 2000 S.p.A., gestore del servizio pubblico dei rifiuti. In tale occasione, al fine di ottimizzare il servizio, sono stati rivisti gli orari di apertura del centro, che a partire dal 1° giugno 2022 saranno i seguenti:

LUNEDI’

15.00 – 18.00

MERCOLEDI’

9.00 – 12.00

SABATO

9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00

Inoltre, dal 1° giugno 2022, per accedere al centro di raccolta dei rifiuti le utenze domestiche dovranno esibire la tessera sanitaria/carta regionale dei servizi. Mentre per le utenze non domestiche per accedere sarà obbligatorio l’utilizzo di un tesserino magnetico identificativo, che verrà consegnato dal gestore in occasione del primo accesso alla struttura.

Le nuove modalità di accesso consentiranno di verificare la titolarità al conferimento dei rifiuti, ovvero se si tratta di utenze iscritte nel comune di Majano, di controllare le eventuali limitazioni ai servizi (ad es. in caso di superamento dei limiti ai quantitativi conferibili) e di provvedere alla registrazione dei rifiuti conferiti e dei servizi usufruiti.

In caso di impossibilità a recarsi personalmente al centro, è possibile delegare un’altra persona utilizzando il modulo disponibile presso il centro di raccolta o scaricabile dal sito www.aet2000.it alla sezione I servizi nel tuo Comune/Comune di Majano/Centro di raccolta/Moduli di delega.

Per i residenti, il dispositivo di lettura della tessera riconosce tutte le persone che risultano sullo stato di famiglia del titolare del tributo per il servizio rifiuti. Solo nel caso di utenze relative a seconde case o di deleghe, oltre alla tessera sanitaria del delegato, è necessario esibire anche la tessera sanitaria della persona a cui è intestata la tassa rifiuti.