Nel pomeriggio del 7 luglio si è svolta a Roma la premiazione di “Comuni Ricicloni”, l’importante iniziativa nazionale di Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che ogni anno premia le realtà locali più virtuose nella gestione dei rifiuti che hanno ridotto in modo drastico il rifiuto indifferenziato da smaltire nelle discariche e inceneritori. Anche quest’anno numerosi nostri Comuni risultano tra i premiati!
-
SAN VITO DI FAGAGNA è stato premiato come 1° classificato nella categoria regionale sotto i 5.000 abitanti ed è risultato anche 1° assoluto in Friuli Venezia Giulia.
-
20 Comuni da noi serviti sono entrati nella classifica dei Comuni Ricicloni, nell’ordine: SAN VITO DI FAGAGNA, LESTIZZA, MOIMACCO, PREMARIACCO, CAMPOFORMIDO, BASILIANO, POZZUOLO DEL FRIULI, CORNO DI ROSAZZO, BUTTRIO, PASIAN DI PRATO, PAGNACCO, COLLOREDO DI MONTE ALBANO, VARMO, MARTIGNACCO, MORUZZO, GEMONA DEL FRIULI, RIVE D’ARCANO, FORGARIA NEL FRIULI, DIGNANO, TREPPO GRANDE.
-
I Comuni della Carnia, da noi serviti da gennaio 2021, presenti nella classifica dei Comuni Ricicloni sono nell’ordine: CERCIVENTO, RAVEO, ENEMONZO, OVARO, CAVAZZO CARNICO, SUTRIO, TREPPO LIGOSULLO, VERZEGNIS, AMARO, SOCCHIEVE, ARTA TERME
-
Nella classifica dedicata ai gestori A&T 2000 si è classificata all’8º posto in Italia.
Grazie ai cittadini, alle aziende e alle istituzioni del territorio per la costante collaborazione, che ha permesso di ottenere questi importanti riconoscimenti! Siamo orgogliosi di condividere questi risultati, che dimostrano anche la qualità del sistema di “raccolta porta a porta controllato” e l’efficacia della tariffazione puntuale.