Si comunica che a partire dal 1° febbraio 2023 presso il centro di raccolta di Risano in Via Chiasottis (strada per Tissano), sarà nuovamente aperto il centro del riuso, ripristinato dal comune di Pavia di Udine e verrà gestito da A&T 2000 S.p.A.
Orario di apertura:
ORARIO INVERNALE (ora solare): MERCOLEDì 14.00 – 17.00
ORARIO ESTIVO (ora legale): MERCOLEDì 16.00 – 19.00
CHI PUO’ PORTARE I BENI USATI AL CENTRO DEL RIUSO?
I privati cittadini, imprese o Enti residenti nel Comune di Pavia di Udine esibendo la Tessera Sanitaria o l’apposito tesserino rilasciato dal gestore per l’ingresso al centro di raccolta.
Importante: per poter depositare materiale presso il centro del riuso, il conferitore deve avere una posizione tariffaria regolare.
NON SARANNO ACCETTATI VESTIARIO E RELATIVI ACCESSORI, MATERASSI E COPERTE.
CHI PUO’ PRELEVARE I BENI USATI DAL CENTRO DEL RIUSO?
I privati cittadini, associazioni di volontariato Onlus, organismi no profit, istituti scolastici, indipendentemente dal Comune di residenza, esclusivamente per finalità di riuso. Il prelievo dei beni dal centro di riuso è gratuito.
Attenzione: è vietato il prelievo di beni da parte degli operatori con fini di lucro.
L’utente che porta/preleva dal centro del riuso dovrà sottoscrivere un’apposita ricevuta a titolo di liberatoria che sollevi il gestore e il comune da ogni responsabilità civile o penale relativa al prelievo e all’uso del bene.
IMPORTANTE! Con l’entrata in funzione del centro del riuso gli orari del centro di raccolta di Risano verranno rimodulati e, a partire dal 1° febbraio 2023, saranno i seguenti:
Orario invernale (ottobre-marzo) |
MARTEDI 13.00 – 17.00GIOVEDI 13:00 – 17:00VENERDì 9.00 – 12.00SABATO 14:00 -17:00 |