Lo sciopero nazionale previsto per l’11 e 12 luglio 2016 è stato differito a mercoledì 13 e giovedì 14 luglio 2016 e riguarderà i soli lavoratori delle aziende private aderenti a Fise-Assoambiente, essendo stato revocato lo sciopero dei lavoratori delle aziende pubbliche dell’igiene ambientale aderenti a Utilitalia.
In conseguenza della proclamazione dello sciopero nazionale per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio 2016, potranno verificarsi dei disagi nella raccolta porta a porta.
Gli utenti che dovessero constatare disservizi nella raccolta sono invitati a contattare A&T 2000 tramite email (info@aet2000.it).
Si precisa che, ai sensi delle disposizioni che regolamentano gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, saranno comunque garantite le attività indispensabili quali ad es. la raccolta presso utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, caserme, carceri, ecc.; la pulizia dei mercati.
12 luglio 2016: Fp Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel, precisano che lo sciopero previsto per il 13 e 14 luglio per il momento è sospeso.