Centro del riuso
Presso il centro di raccolta di Risano in Via Chiasottis (strada per Tissano), dal 1° febbraio 2023 sarà nuovamente aperto il centro del riuso, ripristinato dal comune di Pavia di Udine e verrà gestito da A&T 2000 S.p.A., con nuovi spazi a disposizione dei cittadini per la consegna dei beni riutilizzabili.
Pavia di Udine
Presso il centro di raccolta di Risano in Via Chiasottis (strada per Tissano)
Invernale
-
Mercoledì
15:00 - 18:00
Estivo
-
Mercoledì
15:30 - 18:30
Modalità di accesso: Per conferire i beni usati è necessario esibire la Tessera Sanitaria o l’apposito tesserino rilasciato dal gestore per l’ingresso al centro di raccolta.
I privati cittadini, imprese o Enti residenti nel Comune di Pavia di Udine.
Per conferire i beni usati è necessario esibire la Tessera Sanitaria o l’apposito tesserino rilasciato dal gestore per l’ingresso al centro di raccolta.
La consegna al centro del riuso avviene a titolo di cessione gratuita a terzi. Il conferitore dovrà sottoscrivere un’apposita ricevuta a titolo di liberatoria all’uso dei beni, con esclusione di responsabilità verso terzi.
I beni conferiti devono essere riutilizzabili, in buono stato di conservazione e funzionanti.
Importante: per poter depositare materiale presso il centro del riuso, il conferitore deve avere una posizione tariffaria regolare.
I privati cittadini, associazioni di volontariato Onlus, organismi no profit, istituti scolastici, indipendentemente dal Comune di residenza, esclusivamente per finalità di riuso.
Il prelievo dei beni dal centro di riuso è gratuito. L’utente che preleva dal centro del riuso dovrà sottoscrivere un’apposita ricevuta a titolo di liberatoria che sollevi il gestore e il comune da ogni responsabilità civile o penale relativa al prelievo e all’uso del bene.
Attenzione: è vietato il prelievo di beni da parte degli operatori con fini di lucro.
Presso il centro di riuso sono accettati, a titolo esemplificativo:
- mobili (armadi, comodini, letti, tavoli, sedie, credenze, divani, bauli, scaffali, mensole, ecc.)
- elementi di arredo (quadri, attaccapanni, specchi, lampade, piantane, tappeti, orologi da parete, ecc.)
- articoli per l’infanzia (carrozzine, passeggini, seggiolini auto, box, lettini da viaggio, seggioloni, culle, lettini, ecc.)
NON SARANNO ACCETTATI VESTIARIO E RELATIVI ACCESSORI, MATERASSI E COPERTE.
Attenzione:
sono accettati solo beni in buono stato di conservazione, anche dal punto di vista igienico, funzionanti e quindi riutilizzabili
non possono essere conferiti beni destinati alla rottamazione collegata ad incentivi fiscali