Progetto RECAP

PROGETTO DEDICATO AGLI UTENTI DI CAMPOFORMIDO E PASIAN DI PRATO

Recupero delle capsule di caffè – Grazie per aver aderito al progetto pilota!

E’ partito il progetto pilota di recupero delle capsule esauste di caffè denominato ReCap – REcuperiamo insieme le CAPsule di plastica.
Si tratta di una raccolta sperimentale nell’ambito del primo progetto di economia circolare sulle capsule di plastica, che vede coinvolti la Regione FVG, i produttori di caffè Illycaffè e Nestlé e alcuni gestori dei rifiuti urbani, tra cui A&T 2000 S.p.A..

La raccolta sperimentale sarà effettuata in un periodo limitato di circa 2 mesi e coinvolgerà, tra i comuni da noi serviti, esclusivamente gli utenti di Campoformido e Pasian di Prato.

AGGIORNAMENTO 16 MARZO 2022 – la raccolta sperimentale delle capsule continuerà per ulteriori 3 mesi, con cadenza mensile, con le consuete modalità.
Nello specifico, a Campoformido verranno raccolte nelle seguenti giornate:
• 8 aprile 2022
• 6 maggio 2022
• 3 giugno 2022
A Pasian di Prato nelle seguenti giornate:
• 6 aprile 2022
• 4 maggio 2022
• 1° giugno 2022
Nelle prossime settimane, consegneremo nella cassetta della posta degli utenti aderenti ulteriori sacchetti verdi ReCap per la raccolta delle capsule. Invieremo un’email per comunicare la data precisa di recapito.
Nel frattempo, è possibile continuare a raccogliere le capsule utilizzando il bidoncino color tortora o qualsiasi sacchetto di plastica trasparente.

Potrà essere conferita qualunque capsula esausta di caffè, di qualsiasi marca, purché di plastica.

                               

Aggiornamento dicembre 2021 – Tra fine dicembre e inizio gennaio consegneremo a domicilio agli utenti che hanno aderito all’iniziativa, all’indirizzo fornito, i contenitori per la raccolta e il conferimento delle capsule.

 

Le capsule saranno raccolte con modalità porta a porta in date precise. Per conoscerle, si prega di consultare l’informativa che verrà consegnata assieme ai contenitori:

Per informazioni potete contattare il nostro numero verde 800 482760 o scriverci a raccolte@aet2000.it.
Grazie per la vostra partecipazione!
A&T 2000 S.p.A.